Social Media ed E-Commerce, questo matrimonio s’ha da fare!

Uno dei canali di acquisizione e di vendita per l’e-commerce ?! I Social Media

Avete lanciato un’ E-Commerce e volete attirare nuovi utenti sul vostro negozio online? Allora non potete non essere presenti sui Social Media!

Una ricerca di We are social dopo aver analizzato il comportamento degli utenti social rispetto alle piattaforme E-Commerce lo conferma !

Luca B. cliente di Prima Posizione da Novembre 2018 lo sa bene !

Ci sono diversi stage attraverso i quali Facebook, Instagram e CO possono portare benefici ad un brand.

Analizziamo insieme quali sono e quali sono stati i risultati di Luca B. dopo l’arrivo in Prima Posizione.

Notorietà secondo la ricerca

Secondo la ricerca, il 95% degli adulti dai 18 ai 34 anni tende a seguire un brand attraverso i Social Media. Questo significa che ogni Social rappresenta un ottimo strumento per farsi conoscere dalle persone e per tenerle aggiornate sulle novità e sulle promozioni del nostro E-Commerce. Luca B. titolare di un’azienda vinicola, dopo aver studiato e analizzato insieme a Prima Posizione il suo target, ha capito le potenzialità dei social e ha deciso di investire in questi canali di comunicazione.

Ecco un dato interessante: Il 26% degli utenti di Facebook dichiara di utilizzare il Social per cercare oggetti da acquistare, mentre il 75% dei clienti online dice di usare i social media come parte del proprio processo di acquisto, che si tratti di awareness o di intenzionalità di acquisto, i Social Media possono favorire in modo importante il percorso verso la conversione finale. 

Luca B. arrivato in Prima Posizione ha capito la fondamentale importanza di utilizzare i social per far conoscere il proprio brand. Grazie alle campagne strutturate da Prima Posizione su Facebook e Instagram i risultati sono stati strabilianti con un aumento del fatturato online del 60% nel primo trimestre  

Un mezzo di scoperta stupefacente 

Per sottolineare maggiormente il ruolo dei Social Media nel percorso di acquisto, va considerato che il 55% delle persone che ha comprato qualcosa lo ha fatto dopo aver scoperto un prodotto su uno dei vari canali Social. 

I brand possono sfruttare i Social per intercettare la propria nicchia di pubblico.

Vuoi scoprire anche tu come far decollare il tuo brand come Luca B. ? Scrivici, un nostro specialista ti aiuterà a trovare la strategia giusta per teScrivici qui!

Scritto da    |   giugno 30th, 2020   |   Nessun commento
Laura Reffo

Lascia un commento