Snapchat: nuove alternative per il monitoraggio del social dei giovani

snapchatSnapchat è uno dei social di moda, sopratutto tra i più giovani. L’effimero dei suoi contenuti conquista tutta una generazione sempre più propensa a condividere istanti della propria vita in modo veloce e non necessariamente per la prosperità: infatti i video postati su snapchat possono da qualche tempo salvarsi, ma l’uso più esteso è quello di postare e guardare i contenuti per poi lasciarli sparire. Un testimone anche della velocità in cui si condividono questi istanti e del poco peso che in molti danno a questi piccoli pezzettini di vita se li paragoniamo ad esempio con utenti Facebook che creano album con tutto tipo di descrizione, etichette, date, luoghi…

In Italia la cifra di utenti si situa sui circa 700 mila utenti, un 70% dei quali sono minori di 24 anni.

Considerando il potenziale di campagne molto mirate al target giovane, quindi, non deve sorprenderci che molte aziende si interessino per Snapchat e i modi in cui possono raggiungere i loro potenziali clienti su questa piattaforma.

Di conseguenza, iniziano a spuntare anche i primi sistemi di analisi per monitorare l’effetto che queste azioni promozionali hanno sull’audience. A questi pochi giorni fa si è sommato Snaplytics, una start up danese che non fa uso dell’API di Snapchat ma che usa sistemi esterni di monitoraggio del brand per tracciare, tra gli altri, il numero di visualizzazioni, gli screenshots fatti su ogni snapchat, il numero di followers, quanti utenti hanno visualizzato tutta la tua stringa di snaps… se ti interessa questo tool puoi trovare maggiori informazioni sull oro sito web: http://snaplytics.io/

Se sei un’azienda con un target giovane e ti chiedi come raggiungerlo su Snapchat, inizia per creare un tuo canale aziendale e dare un’occhiata a chi sono gli influencer del tuo settore. Infatti, gran parte degli utenti di Snapchat usano la piattaforma anche per seguire gli influenzatori degli argomenti di loro interesse, un po’ come succede per i blog e canali di Youtube.

Scritto da    |   novembre 2nd, 2016   |   Nessun commento
Alba Lorente

Lascia un commento

corsoconsulente

 
corsoconsulente

VERTICE ANNUALE

Sei un imprenditore? Hai speso i tuoi soldi online senza avere risultati?
Queste informazioni sono Vitali per investire bene il tuo denaro…

MAGGIORI DETTAGLI

SEI UN IMPRENDITORE?