La Seo che garantisce le coccole. …Una telefonata al giorno toglie “certe” mails di torno!

Quanto è importante quando acquisti un prodotto trovare risposte e rassicurazioni? Ma soprattutto quando importante è trovare una persona gentile,  disponibile, chiara nelle spiegazioni e celere nel dare la risoluzione dei problemi?

Delle volte mi è capitato di chiamare certe aziende e di provare la fortissima tentazione di voler strangolare chi avevo dall’altra parte del telefono!  Ma perché fai questo benedetto lavoro? Stai a casa a preparare torte!!! (la maggior parte delle volte chi è addetto alla customare  care è una donna!). 🙂

Credo che tutte le aziende dovrebbero dare ai clienti la possibilità di sentirsi “coccolati” e supportati, invece spessissimo capita che una volta venduto un servizio od un prodotto,  l’azienda sia attenta solo all’avvenuto pagamento da parte del cliente che invece poveretto, per eventuali informazioni si trova a parlare con un operatore automatico, a stare tempi lunghissimi in attesa o a parlare con chi non ha nemmeno la pazienza di capire chi e cosa stai cercando, che già ti ha passato un interno che suona a vuoto…

Pensate poi, quando il servizio che è stato venduto è quello di un’azienda che si occupa di posizionamento sui motori di ricerca, quanto importante è dare supporto, dare sicurezza , creare fiducia e dare garanzie. La maggior parte della gente non sa nemmeno cos’è e quando si parla di posizionamento, pensa a cose strane!!! Mi è capitato che mi chiedessero se posizionandosi dovevano partecipare ad un’orgia, o se alla fine del servizio avrebbero soddisfatto di più le loro compagne (gli uomini) …più serie le donne invece che domandano cose inerenti al servizio in modo serio, ma che hanno sempre la “pressa” e vogliono che il loro sito sia visibile sui  motori di ricerca il giorno dopo aver firmato il contratto… ma voi vi immaginate i SEO a posizionare un sito in una notte?!? Ma ragazzi nemmeno mandrake!

Credo che il valore aggiunto di un’azienda  sia dato soprattutto dalle risorse che lavorano all’interno oltre che ai servizi che propone, dalla loro preparazione per il ruolo che ricoprono che nel caso dell’assistenza clienti è quella di  essere un po’ “psicologi” passatemi il termine e quello di avere tanta tanta pazienza e di conoscere molto bene tutti i servizi che l’azienda propone.

Concludendo….e la vostra “customer care” com’è?!?



a cura di
Alessia Comoretto

Scritto da    |   giugno 23rd, 2011   |   Nessun commento
Alessia Comoretto

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