Promuovere un evento gratuitamente: è possibile!

Stai promuovendo un evento online, magari gratuito, e stai cercando dei canali di comunicazione facili e veloci, ma soprattutto gratuiti che ti permettano di rendere il tuo evento o corso un’occasione di successo?

Questo articolo allora fa proprio per te!

I social network lo sappiamo si prestano molto facilmente alla promozione di eventi e corsi e manifestazioni, Facebook in particolar modo, ma anche Linkedin, Google Plus e Twitter, se poi ci abbiniamo una campagna a pagamento il risultato è quasi assicurato. Molto spesso però non sono sufficienti per ottenere un numero di adesioni tali da avere un evento di successo. Ecco qui una lista di possibili siti web che possono amplificare la risonanza del tuo evento.

Allevents.in – se effetui l’iscrizione con il profilo o la pagina Facebook, automaticamente importerà gli eventi che inserisci nella pagina

Smappo.com – iscriviti e completa il profilo con tutti i dettagli così quando pubblichi un evento è più facilmente riconoscibile l’organizzatore

Eventbrite.it – anche questo portale è completamente gratuito, quindi una volta iscritto crea il tuo evento e anche da qui poi puoi condividere tranquillamente sui vari social a te collegati

Agendaeventi.com qui prima di inserire il tuo evento, devi essere loggato

Happings.comdove inserire il tuo happing gratuitamente

Funweek.it questo portale invece è presente principalmente in due città, Roma e Milano

Promozione

… altre idee ancora?

  • All’interno dei vari social, è anche possibile cercare gruppi in tema con l’argomento del tuo evento, puoi chiedere di essere inserito e di pubblicare qualcosa inerente quello che stai organizzando, sicuramente, interesserà anche loro
  • Entrare in contatto con i quotidiani online locali, e scrivere un articolo da inviare loro non troppo promozionale, per utilizzare anche questo canale per espandere la voce
  • La promozione sui blog in tema con il tuo evento: chiedere loro di pubblicare un articolo al riguardo in cambio di un biglietto gratuito se l’evento è a pagamento, oppure di qualche agevolazione in cambio della pubblicazione di un articolo per favorire la diffusione del tuo evento o corso
  • Poi, naturalmente rimangono sempre validi i metodi tradizionali come quello del passaparola, quindi se conosci qualcuno che è interessato a venire al tuo evento e potrebbe portare insieme a lui qualche tuo collega, invitalo e proponigli di diffondere la voce,
  • oppure semplicemente, invia mail per invitare i tuoi contatti all’evento

E tu cosa ne pensi? Hai altre idee da condividere con noi per la promozione di un evento? Condividicele! 🙂

Scritto da    |   giugno 21st, 2016   |   2 Commenti
Stefania Mazzucato
Stefania Mazzucato

2 Responses to Promuovere un evento gratuitamente: è possibile!
  • SoWhere scrive:

    Mi permetto di segnalare sowhere.it, giovane, dinamico e in rapida crescita, dove si può inserire gratuitamente il proprio evento. La piattaforma provvederà a geolocalizzarlo e a proporlo al pubblico in modo mirato.

Lascia un commento