Vuoi ottenere più risultati dalle tue campagne di video marketing?

Ecco alcune dritte che abbiamo suggerito a Giovanni, produttore e rivenditore di macchine agricole, nostro cliente da 5 mesi…

alla fine i risultati !

Pensare in ottica mobile

Il 75% dei video viene visualizzato da dispositivi mobili. Questo significa che, quando è il momento di realizzare un video, bisognerebbe pensarlo per la visualizzazione su questi dispositivi, per ottenere la miglior esperienza e il miglior risultato possibili.

Inserire il logo nella prima parte del video

Secondo i dati di Facebook, i video che presentano il logo e il messaggio del brand nei primi 10 secondi ottengono un coinvolgimento 3 volte maggiore. 

Integrare i sottotitoli

I video su Facebook vengono spesso riprodotti senza audio, spesso gli utenti li guardano in momenti dove il sonoro può essere inopportuno.. Per questo motivo è importante inserire testi e sottotitoli che permettano di comprendere il video anche se in muto. Secondo le ricerche, questo elemento aumenta la durata della visione del 12%.

Fare la verticale

La popolarità delle Storie sta dando risalto al formato verticale dei video: visualizzare immediatamente i contenuti a tutto schermo, senza la necessità di ruotare il dispositivo, semplifica l’esperienza d’uso e migliora i risultati.

I risultati

Giovanni si è presentato da noi 5 mesi fa, nel periodo più brutto, con una sola richiesta “ Ho bisogno di una svolta !! “ detto fatto !

Dopo un’accurata analisi di mercato,  abbiamo pianificato con Giovanni la strategia adatta a lui e al suo modello di business, ad oggi il fatturato di Giovanni è aumentato del 67% !!! 

Ti piacerebbe conoscere gratuitamente quali potrebbero essere le strategie giuste da applicare al tuo business ? Scrivici… insieme troveremo gli strumenti giusti per la “tua svolta” !

Scritto da    |   agosto 6th, 2020   |   Nessun commento
Laura Reffo

Lascia un commento