Nuovi Annunci Interattivi Adwords per Applicazioni

Google presenta i Trial Run Ads e gli Interactive Interstitial Ads, due modalità interattive di annunci in fase di test che incrementano la qualità dei click ricevuti per il download di applicazioni su smartphone, perché forniscono all’utente maggiori informazioni sull’applicazione prima che questa venga scaricata.

Qualche mese fa Flavius ci ha già parlato in questo blog di come Google stia facendo dei passi per migliorare sempre di più la qualità dei suoi annunci su dispositivi mobili. Questo sia per dare agli utenti una miglior esperienza di navigazione mobile che per garantire alle aziende che pubblicano annunci su cellulari una maggior qualità dei click ricevuti.

Ora Google fa un nuovo passo avanti, un passo che può essere rivoluzionario e invertire la tendenza sulle statistiche delle app installate su smartphone. Come forse avrai sentito, circa il 25% delle app che scarichiamo sui cellulari non vengono MAI usate. Inoltre, tra l’80% e il 90% vengono usate una sola volta e poi sono disinstallate! Con questi numeri, è normale che le aziende che pagano per incentivare i download delle loro app vogliano assicurarsi che i loro soldi investiti in pubblicità siano spesi sugli utenti più interessanti.

esempio trial run ads adwordsTrial Run Ads – Preview di Applicazioni di Giochi

Il primo dei nuovi format in beta è dedicato ai giochi. Considera che i giochi sono, insieme alle apps dedicate ai social network, le app più usate in assoluto sui dispositivi mobili e capirai subito il perché di questa mossa.

I Trial Run Ads permettono all’utente di giocare durante 60 secondi senza necessità di scaricare l’applicazione. Finita questa demo, può decidere se installarla sul suo smartphone. Questo permette all’utente di provare il gioco prima di dover fare tutto il percorso d’installazione, e, lato proprietario dell’app, incrementa la probabilità che questa venga usata in futuro.

Insomma, con i Trial Run Ads il cliente ha provato la merce prima di acquistarla 🙂

Interactive Interstitial Ads – Annunci Adwords in HTML5

Gli Interactive Interstitial Ads sono annunci che ci permettono di creare ads interattivi 100% personalizzati, perché possono essere realizzati in HTML5. Questo ci offre, come creativi, una maggiore libertà nel trasmettere il messaggio, i valori del brand e anche nel filtrare i click che riceviamo. Sì, perché prima di cliccare per installare la nostra app, l’utente potrebbe esplorare le sue funzionalità in anteprima o realizzare una azione come quella che ci mostra il blog di Adwords:

esempio interactive interstitial ad adwords

 

Come vedi le opportunità sono tante e molto flessibili. Ancora una volta Google facilita alle aziende la diffusione dei suoi messaggi con maggiori garanzie di ritorno, perché sa che se loro vincono… vince anche lui!

Scritto da    |   gennaio 21st, 2016   |   Nessun commento
Alba Lorente

Lascia un commento