Novità Google Immagini, video e ricette messi in risalto.

All’inizio dell’anno Big G (Google) aveva testato questa nuova feature per dispositivi mobili, ora è diventata una costante del motore di ricerca. Ora è possibile impostare i propri video e ricette in maniera tale che compaiano anche in Google Immagini.

Questo ad ulteriore riprova del fatto che l’indice Google si sta incentrando sempre più sui dispositivi mobile, strumento sempre più utilizzato dal pubblico. Data la frequente ricerca di questo genere di contenuti su dispositivi mobili Google ne ha favorito ulteriormente la visualizzazione. Sono disponibili delle guide per sapere come ottimizzare i tuoi video e le tue ricette (testo in inglese).

Ecco alcuni esempi di come è stata impostata questa nuova funzione:

Novità Google Immagini

 

Novità google Immagini

Potrai verificare tu stesso questa funzionalità dal tuo smartphone utilizzando le medesime chiavi di ricerca dell’esempio.

Google continua a sviluppare funzioni che rendono la user experience ancora più rapida ed efficace. Immagina di voler trovare un video, non ti  ricordi il titolo ma ti ricordi il thumbnail, una ricerca su Google Immagini ti sarà d’aiuto.  Allo stesso modo, avere a disposizione una ricetta rapidamente può darti più tempo da dedicare alla tua cucina invece che stare a cercare informazioni su internet.

Hai già usato questa funzione? L’hai trovata utile? Faccelo sapere nei commenti! 😉

Scritto da    |   luglio 17th, 2017   |   Nessun commento
Luca Scaccabarozzi

Lascia un commento

corsoconsulente

 
corsoconsulente

VERTICE ANNUALE

Sei un imprenditore? Hai speso i tuoi soldi online senza avere risultati?
Queste informazioni sono Vitali per investire bene il tuo denaro…

MAGGIORI DETTAGLI

SEI UN IMPRENDITORE?