Novità Google: Google Posts, aggiornamento di Google My Business!

Continuano le novità del motore di ricerca numero uno al mondo. Google infatti ha rilasciato al grande pubblico una novità per Google MyBusiness: Google Posts.

Questa novità permette di aggiungere foto e testo fino a 300 caratteri alle mappe di Google MyBusiness, scopriamo insieme come funzione e i vantaggi.

Innanzitutto, a chi è dedicato in maniera particolare Google Posts? Semplice! Ai piccoli-medi imprenditori che non dispongono di una pagina aziendale né di un canale social per promuovere  novità in arrivo, promozioni lampo o anche il lancio di nuovi prodotti.

Per accedere a Google Posts è necessario disporre di un account Google My Business oppure della relativa app. Quest’ultima permette di pubblicare eventi o messaggi più comodamente, senza essere legati ad un computer. È possibile pubblicare un evento indicando la data e l’orario di inizio e di fine, sfruttando 300 caratteri per la descrizione dello stesso

Google Posts

Oppure per i non eventi puoi optare per l’opzione “Aggiungi un pulsante”, col quale gli utenti potranno accedere al sito o intraprendere un’azione

Google Posts

Quali vantaggi porta questo aggiornamento?

  • Promuovere facilmente offerte lampo o promozioni presenti in negozio, così come menù del giorno (per i ristoranti).
  • Per attività che utilizzano molto immagini per il loro business, è un alternativa ulteriore per la condivisione di foto.
  • Fornire agli utenti un mezzo comodo e semplice per prendere appuntamenti o fare prenotazioni
  • Da la possibilità di premere “Altri utenti hanno cercato” in fondo alla cartella per ricerche di brand
  • Può essere utilizzato per annunci di offerte di lavoro.

È è possibile tracciare l’utilizzo dei post da parte degli utenti tramite i report di google sul numero di visualizzazioni, mettendo dei tag all’URL o inserendo dei codici coupon, per rimanere sempre informati sulla rendita dei propri Post.

Al momento Google Post è sul lato destro della SERP (pagina dei risultati di Google) ed è probabile che in futuro questo servizio venga offerto a pagamento come è successo a Google Shopping.

Man mano che si scopriranno ulteriori sviluppi, non mancheremo di informarti!

Hai già utilizzato Google Posts? Come è stata la tua esperienza? Faccelo sapere nei commenti! 😉

Scritto da    |   agosto 7th, 2017   |   Nessun commento
Luca Scaccabarozzi

Lascia un commento

 

NUMERO DI TELEFONO TEMPORANEO

Ciao, ti comunico che il nostro numero di telefono: 049 738 00 52 è temporaneamente fuori uso a causa di problemi tecnici dovuti al nostro operatore telefonico. Nel frattempo saremo temporaneamente disponibili allo:

049 270 0374 numero temporaneo