Le sei leve per comunicare in modo strategico

Giuliano illustra e riassume in 6 semplici punti fondamentali tutta la comunicazione strategica spiegata in queste ore di corso:

  1. Definire la mappa: dove mi trovo, cos’ho fatto sin qui e la strada percorsa
  2. Obiettivi: dove voglio andare e perchè…
  3. Definire un piano d’azione (strategia)
  4. Canali: quali strumenti di marketing posso utilizzare per raggiungere i miei obiettivi?
  5. Azione: definire cosa fare e le relative priorità
  6. Misurare: monitoraggio dei risultati e raccolta dei feedback interni ed esterni

Il ciclo delle 6 leve viene completato solamente grazie alla misurazione, innescando il circolo vizioso con al centro il cliente, solitamente questo genera un problema, la risposta dell’azienda è quello di risolvere queste problematiche grazie al cambiamento, il cambiamento porta ad altri problemi.

Scritto da    |   febbraio 3rd, 2010   |   Nessun commento
Michele De Capitani

Lascia un commento