La campagna Ads non decolla?

Andrea, CEO di un’importante azienda che lavora nel mondo turistico ha scoperto il perchè.

Ottimizzare la lista di parole chiave è uno dei punti cardine per ottenere i giusti risultati da una campagna Ads, vediamo come.

Il budget c’è, gli annunci anche (e sono ben scritti) … eppure i clic non arrivano! Andrea è arrivato in Prima Posizione così. 

Se questo scenario è familiare anche a voi, niente panico, la vostra campagna Ads non è fallimentare, ma probabilmente soffre della sindrome da parole chiave errate, come quella di Andrea.

Individuiamo ciò che fa bene ai nostri obiettivi

Per trovare le parole chiave giuste, la prima cosa che dobbiamo fare è capire cosa vogliamo ottenere dalla nostra campagna. Visibilità? Conversioni? Traffico? Qualunque sia il fine ultimo, è necessario comprenderlo per poi trovare i giusti termini di ricerca. 

 Prima Posizione dati alla mano, guarda quali parole chiave stanno ottenendo i risultati giusti, mettiamo in pausa le altre una volta trovate le parole più indicate, realizziamo annunci ottimizzati per esse, stando ben attenti a fornire anche una buona esperienza agli utenti. Andrea grazie ad una strategia studiata ad hoc con Prima Posizione ha avuto un aumento del 78% conversione.

Ricordiamoci dell’intento degli utenti

Quando scegliamo le parole chiave, ricordiamoci sempre di una cosa: durante la ricerca, le persone stanno esprimendo un intento. La query “Come giocare a scacchi” ha un’intenzione completamente diversa rispetto a “Set di scacchi”.

Per questo studiare le intenzioni degli utenti che potrebbero cercare i nostri servizi o prodotti è fondamentale per poter trovare i termini di ricerca più efficaci e indirizzare gli utenti verso le pagine di destinazione più indicate.

Serve una mano a rendere vincente la vostra lista di keyword? Prima Posizione è quello che fa al caso vostro! Contattaci qua! 

Insieme studieremo la giusta strategia per vincere nel web

Scritto da    |   luglio 8th, 2020   |   Nessun commento
Laura Reffo

Lascia un commento