La caduta di stile di un grande colosso!

Amo profondamente il mio lavoro, tutti i giorni mi aggiorno, analizzo, rispondo e… ascolto, tantissimo, e per fortuna direi, perché l’altro giorno mi ha chiamato una cliente un po’ infastidita dicendo che non era possibile pagare un servizio per non avere i risultai sperati, nello specifico si chiedeva come mai con alcune coppie di parole fosse presente in quarta quinta pagina, mentre noi gli avevamo detto essere già in prima.

nuova proposta

In questi casi respiro profondamente e analizzo la situazione, mi dispiace quando i clienti si sentono spaesati, pensano di essere stati fregati, riacquistare la fiducia di un cliente che non si fida più di te è un’impresa difficilissima, a noi è successo con molti clienti di nostri competitors (se così possiamo definirli).

Mi rendo anche conto che se non sei del mestiere è un’impresa riuscire a capire cosa significa Keyword garantita, posizionamento nei motori di ricerca, visibilità, aumento di traffico, una bella sfida per chi il mondo del web fino a poco fa non sapeva nemmeno potesse essere un canale di promozione, l’unica cosa che devi fare è avere fiducia nell’azienda che ti prende per mano, ti consiglia nel migliore dei modi, ti fa capire in modo limpido e chiaro quali strumenti puoi avere a disposizione per ottenere i risultati migliori.

Tornando alla telefonata, è stata triste la scoperta della visita a questo nostro cliente di un consulente di una nota società che raccoglie recapiti ed indirizzi di aziende e privati che con una valanga di parole senza senso ha catturato l’attenzione della sua “vittima” ha fatto sprofondare (ha creduto lui) la nostra reputazione, ed ha sferrato il colpo per tramortirla, mostrando risultati di posizionamenti in diversi motori di ricerca, ma non in Google, dove invece questa azienda si trovava già ben posizionata (tra l’altro il servizio che ha acquistato non è partito da molto, quindi è normale che ci voglia del tempo prima di ottenere i risultati che questo servizio porterà).

i veri venditori

Ma vi rendete conto che questi signori sono arrivati al punto che per catturare l’attenzione si vedono ormai costretti a screditare i loro concorrenti? (noi non lo facciamo mai, i nostri clienti si convincono da soli, perché noi siamo in grado perfettamente di soddisfare i loro fabbisogni).

Questi signori cercano di vendere in modo scorretto, ma la loro esperienza decennale oltretutto, dovrebbe aver loro insegnato che nessun rapporto si crea su basi che non sono solide, senza aver conquistato la stima e la fiducia del cliente.

I tuoi clienti staranno con te per poco e poi ti lasceranno appena scoperto l’imbroglio (ecco perchè spesso poi i contratti fatti con questi colossi ti legano a vita).
Sono contenta che questo nostro cliente mi abbia dato la possibilità di fargli capire quale è la differenza tra Prima Posizione e chi …lo lascio dire a voi!

Scritto da    |   febbraio 22nd, 2012   |   Nessun commento
Alessia Comoretto

Lascia un commento