Instagram cambia logo, ma non solo! Statistiche per i Business

Qualche settimana fa Instagram ha svelato il suo nuovo logo, un logo che mantiene l’icona che tutti conosciamo ma che cambia i vecchi colori per un gradiente e che si lancia al trend dei loghi piatti.

Ma questa non è l’unica novità del social delle immagini. Recentemente Instagram ha lanciato una versione in test delle sue nuove analitiche, che dovrebbero fornire ad utenti e marketers con profili business, informazioni molto più dettagliate sui loro follower e l’impatto dei loro post.

I dati provvengono da Facebook, ed infatti anche sull’app a quanto pare riceveranno il nome di Insights.

Le prime fonti dicono che le informazioni riguardanti i follower conterranno dati relativi alla loro età, sesso e località (sia per paese che per città). Allo stesso tempo, saranno disponibili dati sulle tendenze orarie di visualizzazione dei post, elemento fondamentale per i marketer che devono ottimizzare i tempi di pubblicazione per massimizzare la copertura.

analitiche instagram

Dati sui click ricevuti e sul numero di utenti unici che visualizzano i post saranno anche disponibili, così come il tempo medio che i propri follower passano sull’applicazione, o i giorni della settimana in cui si collegano di più.

Ovviamente, è fornito anche un dettaglio sui nuovi follower, pure a livello orario!

Sarà disponibile anche la sezione Top Posts, dove si potranno vedere i post con più impressioni degli ultimi 7 o 30 giorni.

Le nuove statistiche saranno disponibili nei prossimi mesi, anche se alcuni fortunati ne stanno già facendo uso.

Nuovi dati per nuovi modi di comunicare e di vendere, un ottimo strumento per fare un marketing sempre più mirato ed efficace!

Scritto da    |   giugno 7th, 2016   |   Nessun commento
Alba Lorente

Lascia un commento