Incredibile: i tuoi clienti ti stanno cercando e non ti trovano!!

Il Web è una giungla, è dura non solo per gli utenti che non sanno dove cercare, ma anche per le aziende che non sanno come farsi trovare.

Molti pensano ingenuamente che aprire un sito web porti automaticamente visite e vendite, ma la realtà è molto più cruda. Internet è uno dei mercati in cui la concorrenza è molto forte, non è semplice essere primi sui motori di ricerca con una parola chiave specifica se non si applica una strategia vincente. Spesso dipende dall’anzianità del sito, dalla sua popolarità in rete e sopratutto dai suoi contenuti, che dovrebbero sempre essere aggiornati e originali. Per fare un paragone con la vita reale è come aprire un nuovo bar e sperare che i clienti entrino da soli, cosa che potrebbe succedere se siete nella piazza principale della vostra città, ma se siete in una zona senza passaggio naturale, avrete sicuramente bisogno di pubblicità e reputazione.

Trovare clienti online - Prima-posizione.it

Bisogna sempre tenere presente che sul Web nulla è certo, investire sul web ha gli stessi rischi di tutti gli altri tipi di investimento: si possono controllare e valutare i rischi, ma il risultato non è mai garantito.

Alcune delle tecniche per farsi trovare in rete facilmente sono:

 

  • Utilizzare tecniche SEO, per preparare il sito ai motori di ricerca e indicargli le parole chiave che più vi rappresentano.
  • Tenere i canali social sempre aggiornati: avere un profilo social abbandonato è peggio che non averlo.
  • Creare un blog aziendale, nel quale parlare del settore in cui operate, aumenterà la possibilità di visite dai motori e permetterà inoltre di fidelizzare la vostra community.
  • Creare campagne a pagamento, ad esempio con Google AdWords, in modo di veicolare solo visite mirate e utenti interessati ai vostri prodotti.
  • Iscriversi a directory di settore, ad esempio Tripadvisor dove sarete presenti insieme ai vostri competitor e sarà solo la reputazione a fare la differenza.

 

Insomma le soluzioni per essere trovati in rete sono svariate, abbiamo citato le più usate. Ricordate che senza una strategia, anche se avete il sito più bello del mondo, non  riceverete visite senza un impegno economico o con almeno buone capacità comunicative. Gli strumenti sono molti e per tutte le tasche, se non sapete come fare affidatevi a professionisti, evitando chi vi promette troppo e facili risultati.

 

Vertice conquista del mercato - Prima-posizione.it

Scritto da    |   settembre 13th, 2016   |   Nessun commento

Lascia un commento

corsoconsulente

 
corsoconsulente

VERTICE ANNUALE

Sei un imprenditore? Hai speso i tuoi soldi online senza avere risultati?
Queste informazioni sono Vitali per investire bene il tuo denaro…

MAGGIORI DETTAGLI

SEI UN IMPRENDITORE?