Da Imprenditore a Imprenditore: il Web è una merda! Forse non lo sai…

Il Web è sicuramente la nuova frontiera per chi vuole aprire un’azienda innovativa, molti negli ultimi decenni si sono arricchiti grazie alla rete, ma non è tutto oro quello che luccica.

Se infatti pochi anni fa bastava saper usare un personal computer e avere una connessione a Internet per creare il proprio sito web, oggi le cose si sono complicate parecchio. Un sito oggi può essere paragonato ad un vero e proprio software, per realizzarlo serve conoscere la programmazione, l’ergonomia e la comunicazione visiva. Per farlo funzionare l’impresa è ancora più ardua, non basta più solo il passaparola, serve una strategia di marketing solida e efficace.

Considerazioni sul web - Prima-posizione.it

Il tasso di mortalità delle start up e sopratutto di quelle on line è molto alto, questo dipende sopratutto dal fatto che in molti sottovalutano l’imprenditoria on line, credendo che basti poco per avere successo. Se siete anche voi di questa idea leggete i 5 motivi per cui è difficile avere successo in rete. Se saprete superarli, la strada sarà meno faticosa.

  • Difficoltà a trovare nuovi clienti: non basta un sito fatto bene per avere tante visite, i clienti vanno cercati. Si possono usare i motori di ricerca, campagne a pagamento o se siete creativi, usare i social network
  • Difficoltà a convertire: anche se porti molti clienti al tuo sito, non è facile farli comprare. Cerca di rendere il tuo sito intuitivo e accessibile.
  • Poche visite dai motori: le visite dai search engine sono gratis, ma nessuno le regala. Devi avere una buona reputazione e il tuo sito deve essere popolare.
  • I clienti scappano: non è detto che chi acquista da te una volta lo farà ancora. Rendi l’esperienza d’uso la più semplice possibile. Tieni aggiornati i tuoi clienti o crea delle offerte. Queste sono le tecniche per fidelizzare la tua clientela.
  • Non arrivare a fine mese: un sito web ha bisogno di tempo e risorse per ingranare, cerca di partire con il budget adeguato per sopperire alle necessità del primo periodo. Se l’idea è vincente i risultati arriveranno.

Insomma il web è diventato davvero una merda? No, è semplicemente più competitivo, i professionisti pian piano si stanno facendo largo tra i dilettanti ed è diventato un mercato come gli altri, dove chi sa come muoversi può andare avanti, mentre chi si improvvisa imprenditore, ignorando o sottovalutando i problemi di cui abbiamo parlato è destinato a fallire. Quindi armatevi di pazienza, tenetevi informati, formatevi e credete nel vostro progetto, perché nessun problema potrà affondare una buona idea se è portata avanti con la dovuta professionalità.

Vertice conquista del mercato - Prima-posizione.it

Scritto da    |   settembre 13th, 2016   |   Nessun commento

Lascia un commento

corsoconsulente

 
corsoconsulente

VERTICE ANNUALE

Sei un imprenditore? Hai speso i tuoi soldi online senza avere risultati?
Queste informazioni sono Vitali per investire bene il tuo denaro…

MAGGIORI DETTAGLI

SEI UN IMPRENDITORE?