Google I/O 2017 scopri tutte le novità

Anche quest’anno Google ha presentato tutte le novità future al Google I/O  2017. L’annuncio dell’evento era stato lanciato già all’inizio anno, ma gli sviluppatori Big G hanno voluto aggiungere una piccola nota ‘nerd’ alla comunicazione rilasciando un enigma la cui soluzione forniva la location e la data per l’evento.Google I/O 2017

Tele enigma non lo è rimasto a lungo, infatti già pochi giorni dalla pubblicazione si sapeva che l’annuale presentazione delle innovazioni Google si sarebbe tenuta dal 17 al 19 maggio a Mountain View, sede della multinazionale.

Sundar Pichai, CEO di Google, ha esordito presentando un po’ di numeri. Tra questi spiccano i 2 miliardi di account Android attivati,  un miliardo di canali attivi su YouTube e il precorrimento di centinaia di migliaia di chilometri ogni giorno con il supporto di Google Maps. Dopo di che l’evento proseguito annunciando le novità in arrivo.

Non è stato specificato quando ma verrà rilasciata l’app Google Lens, che tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale puntando la telecamera dei nostri dispositivi mobili riceveremo direttamente informazioni su quello che ci circonda, siano esse delle didascalie di carattere enciclopedico o informazioni sugli orari di locali, alberghi e ristoranti.

Sono state aggiunte delle novità al sistema per la domotica con assistente virtuale, Google Home da ora potrà effettuare chiamate senza che gli utenti tocchino il dispositivo, basterà il riconoscimento vocale. Altra grande novità sarà l’uscita entro fine anno del nuovo sistema operativo mobile Android O (Android 8.0) che sarà disponibile in anteprima per gli utenti in possesso di cellulari Nexus o Pixel.

Nuove tecnologie sono in sviluppo anche per quanto concerne il mondo della realtà aumentata e la realtà virtuale, con lo sviluppo di dispositivi in grado di funzionare anche senza il supporto di telefoni cellulari o pc.

Google I/O2017

 

Sundar Pichar è tornato sul palco per presentare una nuova funzione in arrivo: Google Jobs. Google ha collaborato con molte grandi aziende per sviluppare un sistema di indicizzazione di offerte di lavoro ben dettagliato per facilitare l’incontro di domanda e offerta.

Quali novità di Google I/O 2017 ti interessano di più? Faccelo sapere nei commenti!

 

Scritto da    |   giugno 5th, 2017   |   Nessun commento
Luca Scaccabarozzi

Lascia un commento

 

NUMERO DI TELEFONO TEMPORANEO

Ciao, ti comunico che il nostro numero di telefono: 049 738 00 52 è temporaneamente fuori uso a causa di problemi tecnici dovuti al nostro operatore telefonico. Nel frattempo saremo temporaneamente disponibili allo:

049 270 0374 numero temporaneo