Estensioni di Prezzo Adwords: Qualifica Clienti e Vendi di Più

Le estensioni annuncio di Adwords sono informazioni aggiuntive che vengono mostrate insieme ai tuoi annunci così da fornire all’utente dettagli sulla tua attività, prodotti o servizi. Tra le utilissime estensioni che ti offre Adwords, oggi ti parole delle Estensioni di Prezzo.

Le Estensioni di Prezzo Adwords ti permettono di mostrare prezzi per i tuoi prodotti o servizi, direttamente sull’annuncio e nella forma di schede che l’utente puo’ visualizzare prima di fare click sul tuo annuncio. Inoltre, puo’ fare click sull’opzione che preferisce in base al prezzo preferito.

Questo significa meno costi per click poco rilevanti, perché l’utente fuori target, che non cerca il prodotto o servizio al prezzo che lo proponi, probabilmente non farà click.

Questo significa anche click più qualificati, perché chi effettivamente faccia click, ha già una idea più chiara di cosa offri e a quale prezzo.

E questo significa anche una maggiore probabilità di conversione (acquisto o contatto), perché l’utente non solo sa di più sulla tua offerta.. attraverso il click viene anche indirizzato sulla pagina specifica del prodotto che cerca, al prezzo che cerca!

Immagina ad esempio un’officina che inserisce nei suoi annunci il prezzo per il tagliando, per il cambio ruote, per una revisione.. O un agriturismo che presenta varie opzioni di alloggio ai suoi potenziali clienti.

Come faccio a utilizzare le Estensioni di Prezzo Adwords?

Per creare una nuova estensione di prezzo, accedi alla scheda Estensioni all’interno della tua campagna o gruppo di annunci. Seleziona l’opzione per creare una nuova estensione di prezzo e compila i dati richiesti: seleziona la lingua, la valuta e il tipo di prodotto/servizio per il quale vuoi mostrare i prezzi. Puoi scegliere ad esempio di mostrare prezzi per categorie di servizi, brand, località.. In questo collegamento puoi trovare i requisiti per ogni tipo: tipi di intestazioni disponibili per estensioni di prezzo Adwords.

Puoi fare uso dei qualificatori per stabilire se i prezzi sono a partire da, fino a, o in media una certa quantità.

estensioni prezzo adwords
Inserisci un titolo e una descrizione per ogni elemento (25 caratteri per ogni uno, contando gli spazi), il prezzo e, se procede, il tipo di unità (prezzo per notte, all’ora, al giorno, a settimana, al mese, all’anno…). Infine, inserisci le URL finali per desktop e per cellulare, se diversa, dove l’utente puo’ trovare il prodotto al prezzo che hai specificato. Ricorda che è importante indirizzare l’utente alla pagina più rilevante possibile.

Da adesso e come per altre estensioni, Adwords potrà mostrare queste informazioni insieme al tuo annuncio di testo nella rete di ricerca. Ti verrà addebitato lo stesso prezzo per il click sull’estensione che se l’utente avesse fatto click sul titolo o descrizione standard dell’annuncio.

E tu, cosa aspetti a mostrare i tuoi prezzi tramite le estensioni Adwords?

Scritto da    |   maggio 13th, 2017   |   Nessun commento
Alba Lorente

Lascia un commento

corsoconsulente

 
corsoconsulente

VERTICE ANNUALE

Sei un imprenditore? Hai speso i tuoi soldi online senza avere risultati?
Queste informazioni sono Vitali per investire bene il tuo denaro…

MAGGIORI DETTAGLI

SEI UN IMPRENDITORE?