Domanda: è possibile un 200% di fatturato, in meno di 1 anno?

Nel mondo degli affari tutto è possibile, sopratutto se gli affari vengono fatti su Internet.

La storia del Web è piena di esempi a cui ispirarsi: piccole aziende che diventano colossi e aziende gigantesche che implodono su loro stesse perché non riescono a stare al passo con i tempi. Questi esempi dimostrano che, almeno in rete, non è importante tanto l’entità dell’investimento, ma prima di tutto l’idea di business e poi sopratutto la strategia. Quali sono però le strategie giuste da adottare?

Aumento del fatturato - Prima-posizione.it

  • Aumenta il traffico: ci sono decine di metodi per espandere il proprio seguito: ottimizza il sito per i motori di ricerca, stringi alleanze con siti del tuo settore, punta sui social per creare una community. Qualsiasi cosa decidi di fare, falla senza uscire dell’etichetta, non spammare o usare metodi fraudolenti per attirare visitatori.
  •  Pensa all’e-commerce: se hai un sito che parla di qualcosa di molto specifico, aprire un e-commerce potrebbe generare buoni profitti. La tua autorevolezza sarà garanzia per i tuoi utenti.
  •  Usa la pubblicità: la pubblicità, sopratutto per i siti di contenuti, è uno dei sistemi più usati per monetizzare un sito. Si può partire con servizi online che automatizzano la rotazione degli annunci oppure, se si ha un buon traffico, affidarsi ad agenzie pubblicitarie che venderanno per voi gli spazi.
  •  Tieni aggiornati i tuoi utenti: le newsletter non sono morte, basta non abusarne. Avere una buona newsletter garantisce sempre traffico e fidelizza gli utenti.
  • Mantieni la qualità: forse è una frase passata di moda, ma ancora valida: “content is the king”. Un sito con contenuti originali e di buona qualità non viene mai abbandonato. Cerca di essere costante e sarai ripagato.

Probabilmente una crescita del 200% non è cosi semplice, ma migliorare è possibile. Nel 2016, non è forse così semplice aprire un servizio on line con budget zero. Gestire un sito o un servizio web, non è infatti più semplice come appena qualche anno fa, servono competenze e, come abbiamo visto, molta strategia, però se avete una buona idea e un capitale da investire, cercate dei professionisti che possono aiutarvi. Se l’idea è buona sarà ripagata.

 Vertice conquista del mercato - Prima-posizione.it

Scritto da    |   settembre 8th, 2016   |   Nessun commento

Lascia un commento

corsoconsulente

 
corsoconsulente

VERTICE ANNUALE

Sei un imprenditore? Hai speso i tuoi soldi online senza avere risultati?
Queste informazioni sono Vitali per investire bene il tuo denaro…

MAGGIORI DETTAGLI

SEI UN IMPRENDITORE?