Come creare facilmente la Facebook Landing Page per la tua pagina FAN (Tutorial KillerFANpages)

Video tutorial pratico che ti guiderà passo-passo all’ideazione, creazione, ottimizzazione e pubblicazione di Landing Page personalizzate per attrarre e persuadere sempre più utenti a cliccare su “Mi piace” della tua pagina FAN di Facebook.

Piacere alla gente, si sà, piace a tutti… e una sistematina al trucco, un vestito carino e una spruzzatina di profumo aiutano certamente a soddisfare questa nostra esigenza! 🙂

Senza e con landingpages

Ecco il perché di questo Video Tutorial, per rendere “sexy” le tue pagine FAN di FACEBOOK affinché tu piaccia sempre di più e sempre a più persone!

Ho nominato queste Landing Page (letteralmente: Pagine di Atterraggio, dette anche di Benvenuto) con un nome accattivante che deriva dall’esperienza “tradizionale” (è un eufemismo utilizzare un aggettivo così antico per il web..) sulla generazione di lead (contatti profilati)… le ho chiamate: KillerFANPage!

Questo strano nome deriva per l’appunto dall’unione fra KillerLandingPages (pagine create appositamente per catturare lead/contatti) e FAN Pages (Pagine FAN di Facebook).

Facebook landing page - KillerFANPage

Esempio. La KillerFANPage di Prima Posizione

Prima di passare al Video Tutorial specifico, vorrei elencarti i 3 principali vantaggi dall’utilizzo di questa tecnica di web marketing, in particolare di Social Web Marketing:

  1. Persuasione: utilizzando il codice HTML potrai trattare l’homepage della tua pagina fan quasi come se fosse una classica pagina web statica, quindi avrai la possibilità di inserire testi, immagini, video e tutto quello che desideri…
  2. Persuasione
  3. Persuasione

Si, lo so, in questo momento stai pensando: “O è un errore di battitura, oppure questo è proprio fissato con la persuasione!?!”

Ti posso assicurare che non ci sono errori di battitura ed è vero: sono un pochetto fissato sul contenuto persuasivo, ma anche perché sono certo che è proprio questo che fa la differenza fra una promozione online mediocre da una promozione online di successo, in grado di stupire e attrarre a sé sempre più utenti e clienti.

Bene, ora ti lascio al video tutorial indicandoti qui i link più importanti e indispensabili per “Creare facilmente la Facebook Landing Page per la tua pagina FAN”:

Ecco i video (3 parti):

Per qualsiasi ulteriore informazione, chiarimento, consiglio… etc. lascia qui il tuo commento. Grazie.

Un abbraccio,
Michele

Scritto da    |   luglio 10th, 2011   |   3 Commenti
Michele De Capitani

3 Responses to Come creare facilmente la Facebook Landing Page per la tua pagina FAN (Tutorial KillerFANpages)

Lascia un commento