Better Ads Standards e Rapporto Esperienza Annunci: cosa devi sapere

 

Gli standard Better Ads sono stati pubblicati dalla Coalition for Better Ads per segnalare i tipi di annunci meno apprezzati dagli utenti del web, così da fornire linee guida per migliorare gli annunci e l’esperienza degli utenti nell’interagire con questi.

Su desktop, gli annunci che danno più fastidio agli utenti e che vengono associati con una maggiore propensione ad installare software di blocco annunci come Adblock (e quindi tolgono a molti publisher la possibilità di monetizzare il loro contenuto) sono: i pop up, gli annunci video con audio che si avviano da soli automaticamente, gi annunci con conto alla rovescia che bloccano il contenuto finche non scadono i secondi, e gli annunci di grandi dimensioni che si mantengono aperti in fondo alla schermata anche facendo scroll e che possono arrivare a bloccare fino a un 30% del contenuto della pagina.

Su mobile, i “peggiori annunci” sono 8, tra questi i più estesi sono i pop up, gli annunci video con autoplay, gli annunci che occupano oltre il 30% dello schermo e gli annunci con conto alla rovescia che appaiono quando gli utenti fanno click su un link per accedere ad un nuovo contenuto.

Puoi vedere la descrizione di ogni uno dei tipi di annunci sulla pagina https://www.betterads.org/standards

I dati si basano su una ricerca realizzata su più di 25.000 consumatori degli Stati Uniti e Europa, e sono stati utilizzati anche da Google (che si è sommato all’iniziativa della Coalition for Better Ads nelle ultime settimane) per creare l’Ad Experience Report – Rapporto Esperienza con gli Annunci, uno strumento che aiuta i siti che ospitano annunci a vedere se e come la pubblicità dei loro siti è in linea con i Better Ads Standards.

Lo strumento è disponibile da Web Tools (https://www.google.com/webmasters/tools/ad-experience-unverified?pli=1), sezione alla quale puoi accedere anche dalla tua Search Console (antico Google Webmaster Tools).

Selezionando se testare per desktop o mobile, potrai scegliere una delle proprietà verificate nella tua Search Console per permettere al sistema di iniziare la raccolta di dati. Se il sistema identifica annunci sul tuo sito che potrebbero star dando fastidio agli utenti, verrano elencati in questa sezione. Così, potrai risolvere i problemi segnalati e richiedere una seconda revisione per vedere se sono stati risolti.

Tutto per una miglior esperienza di navigazione!

Scritto da    |   luglio 4th, 2017   |   Nessun commento
Alba Lorente

Lascia un commento

 

NUMERO DI TELEFONO TEMPORANEO

Ciao, ti comunico che il nostro numero di telefono: 049 738 00 52 è temporaneamente fuori uso a causa di problemi tecnici dovuti al nostro operatore telefonico. Nel frattempo saremo temporaneamente disponibili allo:

049 270 0374 numero temporaneo