Anche Michele De Capitani al Web Marketing Festival 2015

Manca davvero poco ormai alla terza edizione del Web Marketing Festival, evento conosciuto livello nazionale, organizzato e promosso da GT Idea, che si terrà il 19 e 20 giugno presso il Palacongressi di Rimini.

Quest’anno saranno davvero tantissimi i relatori che interverranno al Festival e la possibilità di scegliere fra 120 interventi, suddivisi nelle due giornate, permetterà a chiunque di personalizzare la propria formazione ed organizzare quindi una propria esperienza. Il Festival organizzato dal team di Giorgio Taverniti si può davvero considerare come uno degli eventi più completi a livello Europeo in riferimento al settore del web marketing.

Le tematiche degli interventi, variegate e tutte molto attuali, lo rendono un evento formativo che si rivolge sia a freelance e dipendenti, che a responsabili marketing o amministratori delegati, studenti, appassionati al settore, blogger, agenzie e aziende.

 

fb-WMF-completo

Fra i relatori presenti ci sarà anche il nostro Michele, che farà un intervento come sempre molto pratico e tecnico, che avrà come oggetto una tecnica di linkbuilding ancora poco conosciuta e utilizzata, che permette di incrementare la linkbuilding di un sito, ottenendo link soprattutto di ottimo valore, proprio perchè presenti fra i backlink dei competitors.
L’intervento di Michele sarà focalizzato su la Reverse linkbuilding sui competitors – Scoprire dove e come i principali concorrenti ricevono i backlinks e come pianificare una strategia di acquisizione per quelli in comune”. Partendo da una reale case history di Prima Posizione, la onlus Emergenzasorrisi.it, si andranno a ricercare e identificare quali sono i concorrenti online, offline, diretti e indiretti al fine di studiare le strategie di linkbuilding che consentano nella pratica di ottenere backlink dagli stessi domini da cui i concorrenti li hanno.

Lo scopo di questa attività avanzata di linkbuilding è naturalmente quello di ottenere più visibilità organica per parole chiave strategiche al “business / scopo sociale” dell’attività che si prenderà in esame durante questo intervento al Web Marketing Festival, quindi appunto l’associazione Emergenzasorrisi.it. L’obiettivo ultimo della strategia, visto il tipo di attività senza scopo di lucro, sarà quello di incrementare le donazioni che arrivano dal web, tramite un miglior posizionamento organico.
Che altro dire… vi consiglio di partecipare all’ intervento di Michele, visto che si tratta di una formazione molto pratica, che applicherà in diretta ed operativamente la strategia di reverse linkbuilding con una dimostrazione sul campo…

Saranno poi visti strumenti e consigli per capire come recuperare il GAP sui competitors e…superarli!

Se non aveste ancora acquistato i biglietti per l’ingresso al Festival, potete farlo qui!

Ah… quasi dimenticavo, non scordatevi l’hashtag ufficiale dell’evento: #wmf15

A presto!  😉

 

Serena

Scritto da    |   giugno 15th, 2015   |   Nessun commento
Serena Rigato

Lascia un commento