Tenere WordPress sempre aggiornato

WordPress ha bisogno di essere aggiornato regolarmente. A differenza di molti altri software, wordpress è un progetto Open Source (come viene definito anche da Worpress About). Questo significa che moltissimi sviluppatori da tutto il mondo lavorano costantemente per aggiornare e tenere sotto controllo ogni tipo di problema con lo scopo di migliorare il sistema.
Questo è il motivo principale per cui le versioni di WordPress vengono rilasciate di continuo.

wordpress-upgrade[1]

Il fatto che richieda aggiornamenti di continuo per molti può sembrare noioso, però è molto importante tenerli sotto controllo!
Prima di tutto ogni aggiornamento rilasciato migliora le funzioni del sistema dando la possibilità a WordPress di essere più facile e intuitivo da usare per gli utenti finali.
Il consiglio che ti do è di non aspettare due o tre versioni di update ma eseguire sempre gli aggiornamenti, ogni volta che viene richiesto. In caso contrario può essere pericoloso per il tuo sito web, in più ti toccherà leggere moltissime nuove funzioni quando effettuerai il cambiamento. (Mai dimenticare di effettuare un backup se gli aggiornamenti sono importanti.)

Molte funzioni di sicurezza che vengono aggiornate o aggiunte prevengono gli attacchi degli hackers al tuo sito. In sostanza i malintenzionati entrano nel sito e inseriscono un codice maligno, che danneggia il tuo sito e ti fa perdere posizioni nei motori di ricerca o peggio ancora un codice maligno può far in modo che il tuo sito non sia più indicizzabile dai motori di ricerca.

Non bisogna dimenticare anche l’aggiornamento dei plugin di WordPress.
Aggiornare i plugin può essere importante tanto quanto l’aggiornamento dell’intero sistema di WordPress. Quindi bisogna tenerlo sotto controllo ogni singolo update. Ogni sviluppatore propone il nuovo aggiornamento di plugin in base alle recensioni e le richieste degli utenti che li usano.

Come il sistema di WordPress, anche i plugin sono vulnerabili agli attacchi sulla sicurezza se non vengono aggiornati.
Il consiglio che ti do è di aggiornare individualmente ogni plugin, in questo modo hai la possibilità di leggere e informarti sulle novità che l’aggiornamento propone.

Attualmente wordpress è alla versione 4.0. E tu a che versione sei?

Scritto da    |   ottobre 10th, 2014   |   1 Commento
Ertil Gani

One Response to Tenere WordPress sempre aggiornato

Lascia un commento