Prima Posizione al Web Marketing Festival 2017

Anche quest’anno Prima Posizione al web Marketing Festival 2017 lascia il segno.

Il 24 giugno Michele De Capitani ha tenuto un workshop all’interno del Web Marketing Festival di Rimini. De Capitani è il CEO e cofondatore di Prima Posizione Srl.

Il corso è consistito in una lezione teorica dove sono stati spiegati  i concetti alla base delle attività SEO (Search Engine Optimization), come cosa sia il posizionamento organico o una SERP (Search Engine Result Page). De Capitani ha indicato ai partecipanti quali azioni compie un utente navigando in rete e come poter strutturare al meglio le proprie pagine web per favorire l’aumento delle conversioni e delle vendite sul proprio sito.

Non solo, sono state spiegate le statistiche del web che davvero hanno impatto a livello aziendale per poi procedere ad analizzare passo per passo gli elementi on e off-page che influenzano il posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca. I partecipanti hanno apreso anche quali sono i tool più affidabili per lavorare da SEO Specialist, come Majestic SEO, Semrush.com, Screaming Frog SEO Spider, oltre ai molteplici strumenti che Google stesso fornisce agli utenti. Sapere cosa usare è un buon punto di partenza, ma è solo l’inizio, infatti De Capitani ha spiegato anche come utilizzarli per ottenere il migliore dei risultati.

Prima Posizione al Web Marketing Festival 2017

Altro argomento trattato durante il workshopè stato come utilizzare in maniera ottimale i backlink, ovvero le connessioni di un portale web ad altre pagine, che sono uno dei fattori che Big G (Google) più considera per valutare l’autorevolezza di un sito.

Infine, dal momento che la pratica è il miglior modo per apprendere, l’audience ha potuto lavorare direttamente sul proprio sito facendo sì che diventasse più gradito agli occhi dei motori di ricerca.

Ecco alcuni dei commenti di coloro che hanno assistito:

“l’argomento è stato trattato in modo chiaro ed esplicito” – Stefania

“Ho apprezzato in maniera particolare la condivisione schietta delle esperienze del relatore” – Vittorio

“La differenza è stata fatta dalla assoluta disponibilità del relatore a rispondere alle domande e a dubbi” – Rosario

“Si capisce che il relatore è un professionista d’esperienza” – Luca

Scritto da    |   giugno 29th, 2017   |   Nessun commento
Luca Scaccabarozzi

Lascia un commento

 

NUMERO DI TELEFONO TEMPORANEO

Ciao, ti comunico che il nostro numero di telefono: 049 738 00 52 è temporaneamente fuori uso a causa di problemi tecnici dovuti al nostro operatore telefonico. Nel frattempo saremo temporaneamente disponibili allo:

049 270 0374 numero temporaneo