in Google - 14 giu, 2012
da Ertil Gani - Commenta
“Hot searches” La tua ricerca nella mente di un altro

La tua ricerca nella mente di un altro

Ti capita di stare di fronte a Google e non sapere che notizie cercare? Ebbene si,  hai un alta percentualità che un altro utente, da un altra parte ha già cercato prima di te. Ed è per questo che capita spesso di trovare risposte e informazioni di quello che cerchiamo nella mente di un altro. Conoscere cosa accade nel tuo paese leggendo le ultime notizie flash più lette e cercate da altri utenti.

A questo proposito google ci aiuta con Hot Searches, un aggiunta che è stata fata solo da poco tempo a Google Trends (anche quest’ultimo un ottimo istrumento SEO, fa comparazioni tra keywords fornendo il trend dei termini desiderati con un buon fattore di attendibilità).  Dietro a Hot Searches, un algoritmo analizza milioni di ricerche e determina quale tra tutte è stata cercata più del normale, creando cosi una lista dei termini più cercati, una lista sempre in aumento continuo.

Hot Searches

Nelle ultime ore è stato fatto un update a hot searches. Aggiornamento che rende la lista dei termini visibile in una nuova interfaccia con informazioni, immagini e link che collegano agli articoli correlati. In questo modo ti basterà dare uno sguardo e capire immediatamente perché questi termini sono cosi particolarmente “hot” interessanti. Per il momento Hot Searches è presente solo nel territorio degli Stati Uniti (US).

hot searches

Per i curiosi, Hot Searches si può installare come un gadget su iGoogle. Per scoprire quali termini/frasi sono stati più usati di recente, che si tratti di celebrità, sport, serie TV, ecc ti basterà seuire questo Link della lista di Hot Searches.

 

Via il blog ufficiale di Google

A presto,

Ertil Gani

Scritto da

Commenta articolo

Lascia un Commento

Loading Facebook Comments ...